Chi sono

Dal 2012 mi occupo di benessere psico fisico dell'individuo attraverso diverse discipline, tra le quali la medicina tradizionale cinese.
Per dare un supporto ancora più completo alle persone che decidono di intraprendere un percorso con me, mi laureo in psicologia clinica e della riabilitazione e frequento una formazione annuale in coaching strategico.
Svolgo il tirocinio professionalizzante in uno studio di psicoterapia dove si seguono anche terapie legate alle coppie e alla sessualità.  Anche grazie a questo decido di approfondire le dinamiche della coppia partecipando al training internazionale di primo e secondo livello del metodo Gottman.
Intraprendo inoltre la scuola Aispa, riconosciuta dalla Fis(federazione italiana sessuologia) in sessuologia clinica, e divento consulente sessuale.
Credo che l'equilibrio della persona dipenda da una sinergia di fattori, il nostro corpo parla quando ci rifiutiamo di ascoltare i nostri disagi interiori. Le emozioni trattenute, le problematiche legate alla sessualità, le difficoltà organizzative e nel capire cosa vogliamo o come raggiungerlo, rientrano sicuramente tra le componenti che posso creare disagio.